Le auto d'epoca presentano caratteristiche e materiali particolari, e risentono molto spesso dei segni del tempo, che portano alla comparsa di ossidazioni, graffi e opacità della verniciatura, macchie e indurikento di pelli e tessuti, residui di contaminazioni stradali e calcare. Tale tipologia di auto, proprio per la sua particolarità e valore intrinseco, richiede cure ed attenzioni particolari.
Vintage Project è un programma nato dalla grande passione per le vetture Vintage e d’Epoca, che sfrutta tecniche e prodotti specifici per la cura delle blasonate auto del passato, al fine di riportarle all’antico splendore e prepararle nel modo migliore per eventi, esposizioni e gare di eleganza... così come per un ottimale utilizzo quotidiano.
Vintage Project prevedere lavaggi delicati a PH neutro e lucidature mirate, che consentono di ottenere il massimo risultato dalle vernici d’epoca, rispettandone al contempo l’originalità.
L’uso di selezionati glaze e sigillanti naturali, ad alto contenuto di carnauba ed oli essenziali, consente di nutrire le superfici indebolite dal tempo, ridonando loro la brillantezza e la profondità dei colori originali.