Quale è la durata effettiva della Nanotecnologia ?

I rivestimenti Nanotech offrono, come caratteristica distintiva principale, una lunga durata rispetto ai protettivi tradizionali. A seconda del tipo di prodotto, i produttori riportano durate di che possono andare da un anno, fino a 7 anni.

Tali dati possono sembrare eccessivi, ed effettivamente si riferiscono a condizioni ideali di utilizzo e mantenimento della superficie. Nel mondo "reale" infatti la carrozzeria dell'auto è sottoposta a numerosi tipi di sollecitazione: normale utilizzo, lavaggi, contaminanti (moscerini, catrame, sporco stradale, ecc.), agenti atmosferici, attrito.

Proprio per tai motivi, è importantissimo che l'applicazione del protettivo avvenga nel modo corretto, al fine di creare una base stabile e resistente. Così come accade per i tagliandi periodici previsti per la meccanica del veicolo, è altresì fondamentale rivolgersi a Detailer specializzati per una manutenzione periodica della carrozzeria (in linea di massima, una volta all'anno) in modo da ripristinare le condizioni ottimali del protettivo e garantire una lunghissima durata ed una resa estetica sempre all'altezza delle aspettative.