Harley Davidson Street Glide

Visite: 1447

L'oggetto delle amorevoli cure stavolta ha solo 2 ruote... Trattasi di una Harley Davidson Street Glide che il propietario ha customizzato in vari modi: sella, parafango anteriore, freni, motore , scarichi e altre diavolerie... da vero appassionato .

La moto presenta parecchi difetti, nonostante la cura maniacale del proprietario. La "bestia" arriva al mattino di buon'ora... la sentiamo  arrivare mente era ancora a 10 km di distanza grazie alla musica suonata dagli scarichi in inox cromato !

L'Harley non è solo una moto, è uno stile di vita ! Il vero Harleysta non è quello che ne possiede una, ma è colui che vive e pensa secondo l'Harley Style

Ho sentito altre volte queste parole ma non ne ho mai compreso veramente il significato, ma ora penso di aver capito. Mentre il proprietario mi parlava aveva qualcosa di magnetico nello sguardo, era chiarissimo che credeva fermamente in quello che stava dichiarando. Penso...sicuramente e' lo stesso sguardo che ho io quando parlo di detailing e in effetti anche questo puo' essere considerato uno stile di vita, influenza parecchi aspetti della nostra quotidianità.

 

DIFETTI

 

Risulta subiti chiaro che la moto necessita di un lavaggio accurato. Le parti cromate Su un Harley sono numerose e ne sono un elemento distintivo... anche queste necessitavano di cure anche se in realta' non presentavano ossidazioni marcate ma parecchio sporco, contaminazioni e ostinate macchie di calcare.

Panoramica difetti: cerchione post, forcella ant, scarichi, zona Parafango post, riggine su alcuni bulloni (sostituiti in fase d'opera)

 

 

 


 

LAVAGGIO

Iniziamo dalla pulizia completa e decontaminazione delle parti meccaniche: parafanghi, forcelle, supporti, carter e bancate motore. Proseguiamo con cerchi e gomme, per dedicarci infine a carrozzeria, plastiche, guarnizioni e accessori.

A risciaquo ultimato, l'Harley ha già acquistato un'altro aspetto ed è pronta per essere ispezionata.

 

 

 


 

ANALISI VERNICE

 

Emergono da subito numerosi difetti da lavaggio ed utilizzo: swirls e rids marcati sono presenti su tutti i pannelli verniciati. In alcuni punti i difetti hanno compromesso in modo evidente tono e riflesso della verniciatura.

Il nero pastello è un colore critico di per se' ma in questo caso risulta ancor più delicato in quanto il trasparente in esame si e' dimostrato estremamente sensibile e bisognoso di attenzioni particolari

 

 

 


 

LUCIDATURA VERNICE

 

Mediante accurata lucidatura riportiamo le singole parti verniciate all'originale splendore. Ora colore e riflessi sono davvero ottimi.

 

 

 


 

CROMATURE

 

Trattiamo e le singole parti cromate al fine di rimuovere eventuali contaminazioni residue, ossidazione, macchie di calcare, swirl.


 

 


 

FINALE

 

Proteggiamo tutte le parti con prodotti specifici: metalli e cromature, plastiche, gomme e guarnizioni, parti verniciate.

Ecco qualche scatto della Belva a fine lavoro, in tutta la sua prestanza.

 

 

 

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments