I trattamenti di detailing interno sono orientati all'accurata pulizia, igenizzazione e protezione di tutte le superfici interne: pelle, tessuti, moquette, plastiche, inserti in materiali sintetici o naturali, metalli e cromature, vetri. Tutte le superfici vengono trattate con tecniche e prodotti specifici, mediante varie fasi di lavorazione:
Pelle e tessuti delicati
Pulizia manuale accurato, volto alla rimozione di sporco, macchie e residui dovuti a precedenti trattamenti. La fase di pulizia è volta a ripristinare le condizioni ottimali dei materiali, ridonando un piacevole aspetto opaco e pulito. Successive fasi di condizionamento e protezione sono volte al ripristino della morbidezza e della naturale resistenza allo sporco.
Tessuti
Pulizia profoda e igenizzazione delle superfici in tessuto, mediante prodotti di altissima qualità e attrezzature ad estrazione di vapore secco. La fase di pulizia tessuti consente la rimozione di sporco e macchie, nonchè l'eliminazione dei cattivi odori. Le superfici pulite vengono quindi trattate con specifici protettivi impermealizzanti anti-macchia.
Moquette e tappeti
Pulizia profoda e igenizzazione delle superfici in tessuto, mediante prodotti di altissima qualità, e attrezzature ad estrazione di schiuma e vapore secco. La fase di pulizia moquette consente la rimozione efficace dello sporco e della polvere annidata nelle fibre tessili. Le superfici pulite vengono trattate con specifici protettivi impermealizzanti al fine di garantire durata e protezione.
Plastiche e inserti, metalli e cromature
Le superfici plastiche, sintetiche e naturali vengono singolarmente trattate con specifici prodotti e tecniche, al fine di massimizzare l'aspetto estetico e proteggere contro sporco e raggi UV.
Superfici vetrate interne
Le superfici vetrate interne vengono pulite con appositi prodotti volti a rimuovere lo sporco depositato, evitare la formazione di aloni e limitare il fenomeno di appannamento.